La nostra azienda si occupa di vendita di vini.
Bondi è una località situata tra le colline di Garda e Costermano, nota per i suoi vitigni rigogliosi e per la produzione di vino di grande qualità.
In questi luoghi è cresciuta la titolare dell’azienda, Maria Rosa, con la sua famiglia.
Una volta venuta in possesso di parte dei terreni, decide, in collaborazione con il marito Ivano, che proviene da una famiglia di produttori di vini, di ampliare i vigneti già esistenti, raggiungendo così un totale di 12 ettari di terreno.
Nasce così l’idea di una nuova azienda produttrice, che prende il nome dalla zona in cui è situata, e che tra le altre cose si occupa della vendita di vini.
Nel corso degli anni, visto il grande successo dei vini dell’Azienda Agricola Bondi, viene costruito ad Albarè, lungo la strada che porta a Costermano, un nuovo punto vendita, progettato in modo da rispecchiare le caratteristiche del vecchio casale di Bondi.
I titolari e i collaboratori della nostra azienda provengono tutti da famiglie di origine contadina, a cui i genitori hanno tramandato l’amore per la terra e la passione nel coltivare i vigneti.
Molti anni fa, in questa zona non esisteva altro mezzo di sostegno che l’agricoltura, poi si cominciarono a piantare i primi vigneti, per la produzione di vino per uso familiare.
Quando però negli anni settanta ci fu il boom del turismo, principalmente da parte di tedeschi, fu lampante la necessità di valorizzare i prodotti locali, tra cui i vini.
Con il loro matrimonio, Maria Rosa e Ivano hanno continuato la tradizione di famiglia, portando avanti la passione per i vini tramandata di generazione in generazione, e ampliando il loro mercato con la vendita di vini.