Ti piacerebbe poter fare una degustazione di vino del Lago di Garda?
La nostra azienda agricola produce vini di qualità con i vitigni di questa pittoresca zona d’Italia, nota per le ottime uve e il vino che di conseguenza ne rispecchia le qualità peculiari.
Si tratta di una piccola azienda a conduzione familiare, caratteristica che valorizza il sapore intimo dei nostri prodotti e la passione per la natura e per il lavoro che portiamo avanti da generazioni.
Alcuni vini meritano davvero una degustazione approfondita e da intenditori!
Non tutti però sanno come si svolge una degustazione, operazione per cui bisogna seguire alcune regole precise. Prima di tutto l’assaggiatore, quando maneggia il bicchiere, deve stare ben attento a prenderlo per lo stelo, per evitare che ci siano interferenze nell’odore del vino con odori provenienti dalla mano, che altererebbero la percezione, e per mantenere intatta la temperatura del liquido. Le fasi principali della degustazione sono tre: la vista (prendendo in esame il colore del liquido, la trasparenza e gli archetti lasciati sul vetro del bicchiere quando lo si fa roteare), l’olfatto (si odora il vino da fermo e poi dopo averlo scosso leggermente) e l’assaggio (in cui si possono riscontrare gli equilibri tra i quattro sapori principali, acido, dolce, amaro e salato).
Perché fare una degustazione di vino del Lago di Garda? Perché i nostri vini sono molto particolari e diversi tra loro, tutti da assaggiare e apprezzare, in quanto vera testimonianza del nostro amore per la terra e per i suoi frutti. Vendiamo i prodotti delle nostre viti nel nostro punto vendita, a contatto con i nostri clienti, che possono risolvere con il nostro aiuto qualsiasi dubbio riguardante le nostre produzioni.
Vieni ad acquistare le nostre bottiglie oppure contattaci per ordinarle, e inizia la tua degustazione di vino del Lago di Garda.